psichiatra e terapia di coppia

Buon giorno, vado subito al sodo, mia moglie presenta a volte stati d'animo violenti scaturiti da discussioni per motivi futili, sino ad arrivare a soluzioni estreme in merito alla vita di coppia ed addirittura a volta a ledere fisicamente se stessa, abbiamo due bambini, sua madre è deceduta re msi dopo la nascita del nostro primo bambino e dall'ora in poi si sono verificati sempre più frequentemente questi episodi con unico capro espiatorio mia madre quale a dire di mia moglie unica causa dei suoi malesseri, costante rifiuto della sua figura e riluttanza, per me il problema del rapporto tra le due donne inizialmente era prioritario, ma adesso è passato in secondo ordine. chiedo un parere se possibile in merito. grazie.
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile utente, il mio parere è che se c'è autolesionismo è il caso di fare una consulenza psichiatrica, e contemporaneamente una terapia di coppia. Sarà poi la terapeuta a decidere se fare colloqui di coppia o anche individuali con sua moglie. Un occhio di riguardo alla qualità di vita dei suoi figli. Saluti Dott. Delogu
Risposto il: 09 Dicembre 2011