psicologia adulto

In un matrimonio della durata di 15 anni con un bimbo di 5 anni e una bimba in arrivo tra un mese, perchè il marito non fa sentire importante sua moglie con telefonate o con regali a sorpresa nonostante la moglie gli ha ripetutamente comunicato la priorità che lui da al lavoro piuttosto che alla loro relazione? Ammissione di colpa del marito e la parola mi dispiace, e un lieve cambiamento, ma appena è con delle colleghe per lavoro non fa una telefonata alla moglie per tutto il giorno, per sapere come sta... Il marito ritiene che la moglie sia gelosa e che se lui fosse con un uomo a lavorare lei non gli continuerebbe a far notare le sue mancanze. La moglie ha però la sensazione che il desiderio del marito è sentirsi ancora "sulla piazza" e l'adulazione femminile con cui civetta lo rende felice. La moglie, forse per la gravidanza si sente depressa e nonostante riempa il marito di attenzioni non ottiene nessun risultato. Cosa deve fare la moglie per stare meno male? O per far provare con i sentimenti al marito un pò di dolore ? Grazie
Risposta del medico
Dr. Ilaria Bellavia
Specialista in Psicologia e Psicoterapia

le tematiche che pone sono importanti, ma e' veramente arduo darle una lettura seria ed adeguata con queste informazioni. Se ritiene utile rivolgersi ad un professionista che la aiuti ad affrontare questa fase di confusione, potra' senz'altro farlo nel suo luogo di residenza o dove rietien opportuno. Rimango comunque a sua disposizione, in qualsiasi momento.

cordialita'

Dr.sa Ilaria Bellavia

Risposto il: 25 Ottobre 2012