Punti/papille gustative rosse sulla lingua

Un mese fa si presenta sulla lingua un primo punto rosso in corrispondenza di una papilla, poi non ci avevo più fatto caso e adesso mi sono ritrovato con la punta della lingua ricoperta da diversi di questi punti rossi di cui uno in rilievo circondato di bianco. Premetto che sono un fumatore (4/5 sigarette al giorno circa) e non ho una dieta non ricchissima di frutta e verdura. È da imputare alle abitudini alimentari oppure è indice di qualche problema digestivo?
Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria
Buongiorno l'irritazione delle papille linguali possono essere facilmente dovute a fumo e dieta non equilibrata
Risposto il: 12 Febbraio 2019