Punti sutura e dolore muscolare

Salve, da poco mi sono stati messi 5 punti di sutura sulla spalla dx a seguito della rimozione di un nevo sospetto. La ferita sta guarendo, ho preso antibiotico e non manifesta segni di infezioni né dolore, al massimo un po' di prurito causa cicatrizzazione. Tuttavia al di fuori della ferita sento dolore e debolezza a tutti i muscoli circostanti: collo, mento, prima parte del braccio, fino a dietro alla scapola tutti sulla parte destra ovviamente e aumentano al tatto. È una manifestazione normale dovuta magari al fatto che per evitare la riapertura della ferita sto utilizzando sempre meno questa porzione del corpo e dunque risulta contratta e indebolita o dovrei approfondire la cosa? Vi ringrazio!
Risposta del medico
Dal racconto mi sembra verosimile che non ci sia relazione tra l'intervento subito e la sintomatologia descritta
Risposto il: 22 Marzo 2019