Infezione punti sutura

Buongiorno, è possibile sapere se dei punti di sutura al dito con ferita da taglio arrivata sino al tendine, possano fare infezione dopo 20 giorni? Il dito dopo una 10 di giorni dalla messa dei punti, si era sgonfiato, ma da 4 giorni ad oggi mi si sta' gonfiando nuovamente il dito, e alcuni punti si sembrano addirittura incollati sotto pelle e mi fanno male . È normale?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Si, è possibile se è stata fatta anche una sutura profonda sul tendine,le consiglio una visita chirurgica per valutare lo stato della ferita e la terapia da affettare. Cordiali saluti

Risposto il: 16 Marzo 2021