Puntini/macchie rosse inspiegabili?

Buongiorno,

è da qualche giorno che ho notato sul mio corpo la comparsa di puntini/macchie rosse leggermente rialzate simili a punture di insetto o brufoli, i quali al tatto mi causano un forte prurito. Inizialmente si erano sviluppati solo su braccia e pancia, ma con il passare dei giorni si stanno espandendo in tutto il corpo.

Non so davvero di che cosa si tratti, in quanto il mio medico curante ha escluso possibili malattie asintomatiche o morbillo e varicella. Inoltre da quando ho sviluppato queste "macchie rosse" sento la necessità di andare più volte al giorno in bagno, con conseguenti secrezioni molli.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora senza vedere la manifestazione clinica mi è impossibile darle una risposta sensata. Si rivolga al suo Medico e mi scriva la diagnosi che ipotizza e le potrò essere più utile. Cordiali saluti

Risposto il: 09 Marzo 2018