Puntini rossi sul corpo

Buongiorno,

premetto che ho la pelle molto secca in questo periodo. Ho notato che mi sono uscite delle specie di piccole chiazzette rosse sul corpo (assomigliano a dei nei rossi diciamo) ma poi nell'area attorno a queste chiazzette e in altre aree del corpo mi sono usciti sei piccoli puntini rossi (nella zona lalta delle braccio, nella pancia e in un fianco). Non sono puntini da eritema ect. Sembra come un ago che abbia punto la pelle e sia rimasto il segno ecco. Cosa può essere? Devo allarmarmi? Potrebbe essere che dalla pelle secca magari grattando si formino questi puntini? Ho paura possa essere qualcosa di più grave che riguarda la pelle o la rottura dei capillari e quindi qualcosa sul sangue

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Purtroppo senza visitarla non é possibile aiutarla. Consiglio di eseguire una visita dermatologica.

Risposto il: 03 Ottobre 2018