Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

Salve sono una ragazza di 22 anni...a febbraio ho

salve sono una ragazza di 22 anni...a febbraio ho notato dei linfonodi al collo,ho fatto una visita e mi hanno prescritto 4 ananase al giorno,le analisi del sangue di allora erano nella norma e le piastrine erano 271000.Dopo di allora non mi sono più arrivate le mestuazioni,nel mese di agosto ho notato delle macchie scure tipo lividi e puntini rossi sul corpo ,ho fatto un emocromo di controllo e le pastrine sono risultate 6000.sono stata ricoverata all'ospedale "pugliese"di catanzaro,mi hanno analizzato il midollo e funziona bene la milza anche...mi hanno diagnosticato PTI porpora.la cura è stata di immunoglobulina e deltacortene da 25 mg 2 e mezza al giorno,che ancora sto assumendo.durante il ricovero le piastrine sono salite in 4 giorni da 6000 a 9000,18000,32000,quando mi hanno dimesso erano a 70000.il 3 settembre ho ripetuto un emocromo e le piastrine erano a 119000,l'11 settembre ripetendola visita erano riscese a 62000,è la cura del cortisone che non funziona?ci sono dei rischi?grazie attendo risposte.
Risposta del medico
GIUSEPPE CRUPI
GIUSEPPE CRUPI
Gentile utente la domanda postata non è di competenza della categoria prescelta. La preghiamo di indirizzare correttamente la domanda all’area terapeutica di effettivo interesse: ematologia. Laddove questa non fosse presente La preghiamo di attendere; provvederemo alla sua attivazione nel più breve tempo possibile. Grazie.
Risposto il: 14 Settembre 2007
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali