Salve sono una ragazza di 22 anni...a febbraio ho

salve sono una ragazza di 22 anni...a febbraio ho notato dei linfonodi al collo,ho fatto una visita e mi hanno prescritto 4 ananase al giorno,le analisi del sangue di allora erano nella norma e le piastrine erano 271000.Dopo di allora non mi sono più arrivate le mestuazioni,nel mese di agosto ho notato delle macchie scure tipo lividi e puntini rossi sul corpo ,ho fatto un emocromo di controllo e le pastrine sono risultate 6000.sono stata ricoverata all'ospedale "pugliese"di catanzaro,mi hanno analizzato il midollo e funziona bene la milza anche...mi hanno diagnosticato PTI porpora.la cura è stata di immunoglobulina e deltacortene da 25 mg 2 e mezza al giorno,che ancora sto assumendo.durante il ricovero le piastrine sono salite in 4 giorni da 6000 a 9000,18000,32000,quando mi hanno dimesso erano a 70000.il 3 settembre ho ripetuto un emocromo e le piastrine erano a 119000,l'11 settembre ripetendola visita erano riscese a 62000,è la cura del cortisone che non funziona?ci sono dei rischi?grazie attendo risposte.
Risposta del medico
GIUSEPPE CRUPI
Gentile utente la domanda postata non è di competenza della categoria prescelta. La preghiamo di indirizzare correttamente la domanda all’area terapeutica di effettivo interesse: ematologia. Laddove questa non fosse presente La preghiamo di attendere; provvederemo alla sua attivazione nel più breve tempo possibile. Grazie.
Risposto il: 14 Settembre 2007