Puntini rossi sul corpo da anni

Salve.

Sono molto demoralizzata perché è circa 5anni che ho questo problema e nessun medico è riuscito a risolverlo. Si tratta di puntine rosse, grandezza pochi millimetri ed irregolari, hanno iniziato a spuntare per prime sulle braccia e sul seno, da un paio d'anni invece sono aumentate e spuntano a tratti e a periodi anche sul collo, sull'addome , schiena, glutei e cosce. Le analisi, le intolleranze e i test sulle allergie non hanno dato nessun risultato.

Non mi fanno prurito. Chi mi potrebbe consigliare che strada prendere? La situazione sta diventando ingestibile perché esteticamente non è un bel vedere.grazie anticipatamente

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Cara signora, se è stata già vista da un dermatologo e non ha avuto risultati, il passo successivo, visto che a quanto pare non è stata posta diagnosi, sarà un esame istologico di una lesione. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 07 Febbraio 2018