Puntini rossi sul glande

ciao sono un ragazzo di 29 anni.ho avuto un rapporto non protetto e dopo qualche giorno mi sono spuntati sul glande dei puntini rossi con un lieve stimolo di minzione frequente..che potrebbe essere?

Risposta del medico

Gentile ragazzo, tramite un rapporto occasionale non protetto il suo pene è entrato in contatto con la flora batterica vaginale della sua partner.

Nel tempo,a livello genitale,così come in altri distretti corporei,si stabilisce una flora batterica specifica per ciascuno,legata in parte alla genetica e in parte alle esperienze precedenti.Poichè la flora batterica della sua partner sarà senza dubbio diversa dalla sua è possibile che abbia prodotto una reazione infettivo/infiammatoria a livello della cute del glande.

Naturalmente il quadro va valutato con una visita dal vivo presso il suo medico di fiducia per un indispensabile esame obbiettivo delle lesioni descritte e,se lo riterrà necessario,l'esecuzione degli eventuali accertamenti utili per convalidare i sospetti diagnostici.

Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 20 Dicembre 2017