Punto nero incistito

Buongiorno Dr. Quadrini, volevo chiederle un parere riguardo un punto nero sul mento che si riforma periodicamente. Risulta molto profondo e tende anche a gonfiarsi di tanto in tanto, come se sotto ci fosse una piccola cisti. Che cosa posso fare per eliminarlo? Grazie.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Si tratta quasi certamente di un grosso comedone. In pratica è una piccola ciste infundibolare in comunicazione con l'esterno. Purtroppo una volta formatosi, l'unica, eventuale, terapia è solo chirurgica. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 23 Ottobre 2017