Puntino nero nell'iride

Gentile dottore sono una ragazza di vent'anni.. da qualche giorno ho notato nell' occhio sinistro precisamente nell'iride un puntino nero dello stesso colore della pupilla.. È piuttosto circolare.. Proprio un punto nero immobile.. Vorrei sapere di che cosa si tratta.. se è il caso di fare una visita più accurata.. Grazie in anticipo..
Risposta del medico
Dr. Giovanni Lanfredi
Specialista in Oftalmologia
Buongiorno probabilmente il puntino nero irideo  esiste da un po di tempo senza che lei lo abbia notato in precedenza non vedo come possa comparire da un momento ad altro improvvisamente   ne valuti comunque le dimensioni e il suo aspetto consiglio eventuale visita oculistica+fotografia iridea da eseguire periodicamente. Cordiali saluti.
Mantova 06/06/2016.
Risposto il: 14 Giugno 2016