Dopo quanto matura un punto nero?

Buongiorno.

Topic: Punti neri Quanto tempo impiegano i punti neri a maturare? La mia domanda sorge in quanto, mi capita, di fare la pulizia dei punti neri fai da te ogni 30 giorni, ma noto che alcuni punti neri fanno fatica ad uscire, altri meno, certe volte causo anche danni alla pelle perchè mi ostino a schiacciare senza successo.

Forse un mese è troppo presto? Dopo quanto si può considerare maturo un punto nero, per permettere una facile spremitura?

Grazie

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

La pulizia domiciliare con spremitura é scorretta, i punti neri sono una delle lesioni dell'acne e vanno curati con terapie prescritte dal Dermatologo e trattamenti eseguiti dal Dermatologo.

Tutto qui.

Risposto il: 19 Febbraio 2018