Puntura chiodo al piede

Stanotte, mi sono punta con un chiodino sotto la pianta del piede, una piccola ferita di qualche mm e fuori uscita di poche gocce di sangue, mi sono subito disinfettata con acqua ossigenata, ora sono agitata c'è possibilità che possa contrarre il tetano? L'ultimo richiamo l'ho effettuato nel 2004

Risposta del medico

E' probabile che la vaccinazione sia ancora efficace. Per maggiore prudenza dovrà effettuare profilassi antitetanica con Immuno globuline umane antitetaniche 500 UI

Risposto il: 01 Agosto 2018