Punture d'insetto

Salve mio figlio ha 5anni é ed stato punto da qualche insetto. Per un paio di giorni si é gonfiato ed era di un rosa vivo come una brutta puntura di zanzara.,solo che il colore era piu vivo e leggermente piu gonfio, prudeva, ora si vede il buco della puntura ed intorno é bianco con un contorno rosa. Sembra che ci siano altri buchi intorno al cerchio bianco. Che puntura é? Vi manderei la foto ma. Non so come allegarla

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

E' praticamente impossibile dalla puntura risalire al tipo di insetto che l'ha provocata. Le consiglio di contattare un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quaderini

Risposto il: 20 Settembre 2018