può andare bene

Salve vorrei chiedere un consiglio.Da quasi due anni ho una caduta di capelli e due dermatologi mi hanno detto che ho la dermatite seborroica.Attualmente sto utilizzando la crema SVR Baume e lo shampo XERIAL P Baume alternato ad uno shampoo delicato.Secondo lei è una cura adeguata?E infine,volevo sapere se l'assunzione di integratori come MSM e Silicea(acido salicidico) per via orale insieme,o solo uno dei due,può avere un'azione antimicotica(dato che msm contiene zolfo) ed aiutare i miei capelli oppure può peggiorare la dermatite.Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

La dermatite seborroica è causata da un fungo saprofita, la malassezia furfur, la terapia che sta facendo va abbastanza bene, funziona però più sulle squame piuttosto che sulla malassezia. Solo lei può dire se sta ottenendo risultati, non esiste una cura che va bene per tutti. Per gli integratori non so dirle, non li conosco.

Cordiali saluti

Risposto il: 23 Settembre 2012