Buongiorno ho un eritema da farmaci la

buongiorno ho un eritema da farmaci la clorexidina puo andare bene?
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Il prodotto da Lei indicato è un buon antisettico che serve a tenere “pulita” l'area interessata e ad evitare eventuali sovrinfezioni, ma non ha un vero e proprio effetto antinfiammatorio. Con una visita dermatologica accurata potrà essere confermata o esclusa la diagnosi di eritema da farmaci e programmata una terapia più mirata al Suo problema. Alcune formulazioni a base di clorexidina possono dare fotosensibilità, se dopo l'applicazione ci si espone al sole o a lampade UV. Cordiali saluti.
Risposto il: 30 Giugno 2008