può dare una sintomatologia dolorosa

La mia bambina di due mesi presenta un reflusso esofageo definito dopo PH metria di media gravità, presenta anche durante le crisi che si verificano (rossore in viso, e contrazione generalizzata del busto, arti inferiore e superiori) una "strozzatura" in gola (forse tirage??). Non si riesce a cavare un ragno dal buco, si pensa che l'indirizzo da seguire sia di carattere neurologico. Può questa sintomatologia (spasmo laringo esofageo e reflusso esofageo) scatenare reazione neurologica come descritta?? In attesa di risposta, porgo anticipatamente distinti saluti. Massimo
Risposta del medico
ma la bambina durante queste crisi, perde conoscenza? se no la sintomatologia può essere causata dal reflusso gastroesofageo, che quindi va trattato.
Risposto il: 18 Marzo 2007