puo' derivare da piu' cause

il formicolio alla mano sx oltre alla cervicale che cosa altro potrebbe essere.visto che ho fatto 10 sedute di massaggi e altri esercizi e non ho ottenuto nessun risultato.vi ringrazio e saluti.
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
La piu' frequente specie nella donna in menopausa é il tunnel carpali, la sindrome spalla mano, varie tendiniti... i massaggi per i formicolii non é che trovino particolare indicazione. Meglio se fa una visita medica da un ortopedico o da un reumatologo, o anche dal suo medico curante se é della vecchia guardia quando i medici curanti erano quelli che arrivavano dove gli specialisti non potevano.
Risposto il: 14 Gennaio 2009