Da cosa puo derivare un innlzamento di circa il

Da cosa puo derivare un innlzamento di circa il triplo dei valori normali delle transaminasi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le cause che possono determinare un aumento del triplo delle aminotransferasi sono molteplici. L’aumento delle aminotransferasi indica eccessiva distruzione delle cellule epatiche dovuta all’azione di un qualche fattore in grado di danneggiare le cellule epatiche stesse. Le cause più frequenti sono date da: assunzione di qun atitaà eccessive di bevande alcoliche; infezioni da parte di virus epatitici (HBV e HCV) od altri virus più rari, una condizione di autoimmunità, o di accumulo di sostanze (ferro o rame), l’eccesso di peso corporeo, etc.
Risposto il: 07 Marzo 2006