Può essere allergia?

Buongiorno da oltre un anno soffro di bruciore e rossore agli occhi, con fastidio alla luce.
Per un periodo sono stata bene (visto che per il Covid ho lavorato da casa). Poi ho ripreso la mia attività e con essa l'abitudine al trucco. Ed eccomi nuovamente con il problema. Sospetto allergia e ho fissato un appuntamento con l'allergologo, ma i tempi d'attesa (anche se con medico privato) sono molto lunghi. Secondo voi, è giusto rivolgermi ad un allergologo? Inizialmente ero stata anche da l'oculista ma non ho risolto nulla. Grazie per un vostro consiglio.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Nel 2020 esistono esami per sapere se è allergica o non allergica l'esame si chiama Phadiatop

Risposto il: 12 Ottobre 2020