se la sierologia è negativa la dieta deve essere libera

Buongiorno dott. mio figlio di 24 mesi agli esami del sangue effettuati per routine dei 2 anni voluti dalla pediatra ha questi valori: -Ab anti gliadina IgG (elisa) 136 (parametro
Risposta del medico
gentile sig.ra se la sierologia per la celiachia, cioà gli esami che lei ha fatto, sono negativi il bambino non è celiaco e non deve eliminare dalla dieta il glutine. Il celiaco è intollerante al glutine e non può assumere. ma se gli esami per la celiachia sono normali il bambino deve seguire una dieta libera.
Risposto il: 03 Aprile 2009