può essere idonea

Salve, le scrivo per ricevere un suo parere. Pratico la corsa ed in particolare l'ultramaratona. Ho iniziato ad avvertire un dolore momentaneo sul dorso del piede che scompariva immediatamente. alla fine della seduta nessun dolore così anche nei giorni seguenti. sono andato avanti per oltre un anno non essendo presente il dolore in maniera costante. quando però durante una corsa ho sentito maggiore dolore ho effettuato una RMN e l'esito è stato il seguente: "Addensamento osteosclerotico subcondrale a carico del versante scafoideo dell'articolazione scafo-astragalica su base degenerativa artrosica". Sono andato da un ortopedico che ha mi ha consigliato 10 iniezioni di acido ialuronico e l'assunzione di Ialoral. Ieri alla mia sesta iniezione quando ho riferito che il dolore non diminuiva è passato ad un'iniezione di Ozono. Cosa ne pensa la terapia è giusta? Grazie mille per un'eventuale risposta. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile utente, sicuramente il quadro di artrosi che riferisce giustifica pienamente la sintomatologia. Il trattamento con ozono potrebbe anche essere una buona soluzione. On-line però, mancando il fondamentale dato obiettivo che si acquisisce con adeguata visita specialistica, non possiamo esserle più utili di tanto. Cordialità
Risposto il: 17 Dicembre 2010