può essere trattata con farmaci e anche guarire spontaneamente

A mio gugino che ha appena 5 anni si è svegliato al mattino con il corpo pieno di echimosi sopratutto sugl'arti. Preoccupati lo abbiamo portato in ospedale e fatto un esame al Sangue si è riscontrato un livello di 9000 Piastrine, ora siamo in attesa dell'esame al midollo. I medici si sono sbilanciati su una possibile Piastrinopenia. Secondo voi cosa può essere? E in tal caso quali rischi può comportare?
Risposta del medico
sono cugino ha una piastrinopenia acuta. Bisognerà individuarne la natura. Se è isolata non si tratta certamente di una condizione grave. Può essere trattato con farmaci e anche guarire spontaneamente. Ma questo glielo diranno prsto anche i suoi medici. risposta cura del dr Giovanni Esposito dell'UOC Pediatria
Risposto il: 05 Aprile 2006