può essere una sciocchezza, ma meglio esserne sicuri.

sono la mamma di una bambina di 4 anni vorrei sapere perche quando lavo e asciugo la bimba dopo e colta da crisi di pianto isterica continua a dire che ha il sederino bagnato saltando e che le lacrime le vanno dentro le orecchie urlando e battendosi le mani sopra le orecchie non so piu come calmarla adesso inizia anche con le mani che non sono asciutte bene dentro le dita ma prevale sempre con il sederino va all asilo e da circa 1mese che fa cosi altrimenti e anche dolcissima e brava
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile signora, potrebbe essere qualcosa di transitorio legato all'opposizione verso il lavarsi. Per sicurezza ne parli col pediatra, ed eventualmente faccia una consulenza con un neuropsichiatra infantile. Insisto nel dire che se è un "capriccio" per non farsi il bagno, male che vada, avrà conosciuto delle figure professionali che possono sempre tornare utili. Dr. Delogu ipnosicagliari.blogspot.com
Risposto il: 01 Maggio 2010