può farcela

mio padre è in Rianimazione dopo l'asportazione dell'80 per cento del fegato per un Tumore partito dal Colon, i medici dicono che l'intervento è perfettamente riuscito.........e ora bisogna solo aspettare........mi potete dire tramite le vostre esperienze che possibilità ha di salvarsi?
Risposta del medico
Dr. Aldo Schiavone
Caro amico, suo padre può farcela. Forse 80% non è una valutazione proprio precisa perchè in questo caso saremmo veramente al limite. Comunque se il fegato era sano, cioè non c'erano altre patologie virali oltre la metastasi e la metastasi era grande potrebbe farcela. Ma la riuscita dipende da tanti fattori, il numero di trasfusioni ricevute, l'età, il fumo pregresso etc etc. Auguri comunque Fulvio Calise
Risposto il: 18 Gennaio 2006