Può persistere

gentile dottore la prego mi tolga un dubbio!Il 1 agosto ho fatto il vaccino al mio bimbo di 3 mesi e ha distanza di un mese e mezzo sento ancora una specie di pallina interna(nel muscolo)stamattina ho portato il mio piccolo dalla pediatra x parlare di questa cosa,ma lei mi dice che probabilmente e' nato cosi' che sara' una cistina di non preoccuparmi,o forse mi dice che sara' il vaccino..sono uscita dall'ambulatori con ancora piu' dubbi e un po' di paura lei che ne pensa? puo' essere che dopo 1 mese e mezo sia ancora il vaccino??
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Una cisto muscolare non può essere, è prequente un nodulo dopo il vaccino che si riassorbe in genere dopo qualche settimana.

Lo porti dove è stato vaccinato oppure da un dermatologo ma stia tranquilla.

Cordiali saluti

Risposto il: 11 Settembre 2012