temperatura bassa

Giorno 17 dicembre abbiamo fatto il vaccino esavalente+morbillo-parotite-rosolia alla bimba (14 mesi) il 25 dicembre è iniziata la febbre che abbiamo controllato con tachipirina 2,5 ml fino al 29, quando su consiglio del medico abbiamo aumentato a 5 ml. La notte la temperatura è scesa sotto i 35 gradi e tutt'ora dopo 4 giorni si mantiene sempre sotto i 36 di giorno e i 35 di notte. Abbiamo fatto un visita al pronto soccorso il 30/12 ( controllo pressione-battito e visu) ci hanno detto che non vi è nulla di particolare se dura ricontrollare. La mia domanda è fino a quando puo' persistere questo "sfasamento della temperatura? La bimba gioca , mangia e dorme -un po' di più- Ci sono altri controlli che si possono fare per capire se si tratta di situazione transitoria o no? la sua temperatura normale è sempre stata 36,5. Grazie moltissimo
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

Può persistere qualche giorno poi si regolarizza

Risposto il: 02 Gennaio 2011