Purtroppo lo spazio è ristretto chiedo solo una

purtroppo lo spazio è ristretto chiedo solo una spiegazione semplice di due emg arti superiori e inferiori grazie dovuto a patologia Poliartrosi con insufficenza statica e dinamica al rachide in toto con rettificazione della lordosi cervicale, spondiloartrosi lombosacrale e presenza di discopatia multipla sintomatica con rachiaagie recidivanti stenosi in C5C6 (ESAME emg degli arti inferiori per sospetto radicolopatia LS DIABETE REFERTO: non anomalie di conduzione nervosa segni di denervazione di aspetto cronico nel distretto radicolare L5 , lieve a destra piu' marcato a sinistra Esiti di intervento chirurgico per lesioni traumatica del sopraspinoso con instabilità del CLB alla spalla sx (eseguita riparazione chirurgica della cuffia dei rotatori; successiva discesa postintervento del muscolo bicipite sx giudicata inoperabile), consistenti in parestesie ed iposensibilita' tattile, teermica e algica associate a limitazione funzionale dell'arto superiore sx, a tale scopo fatto una EMG ARTO SUPERIORE sx con questo esito: segni di una denervazione parziale di aspetto cronico e di grado medio- lieve nel territorio radicolare C7, C8 e T1. Coesistono i segni di una sofferenza di grado medio delle fibre motorie e di grado medio marcato delle fibre sensitive del nervo ulnare(compatibile con neuropatia del nervo ulnare di aspetto misto assonale/mielinopatico Scusate se ho scritto male Ringrazio della compresibile e semplice risposta che mi darete grazie infinite da parte Vs il Tutto per la visita per invalidita' civile 59 anni 39 anni DI AUTISTA , GrazieDomanda
Risposta del medico
Specialista in Medicina del lavoro

 Gentile utente, con il quadro patologico descritto consiglio di rivolgersi a medico legale o del lavoro di fiducia o presso patronato locale per farsi supportare nella pratica di invalidità civile.  Cordiali saluti

Risposto il: 17 Febbraio 2015