Purtroppo non ho esperienza in proposito, né so a chi indirizzarla.

Sono il nonno molto preoccupato di un nipote quasi sedicenne che non sta frequentando la scuola dallo scorso anno. Vi avevo già contattato quando i fenomeni (fuoriuscita di sangue da occhi e naso) iniziarono e sono proseguiti con schizzi anche da orecchio.Le successive ricerche con svariati medici e controlli di ogni tipo hanno fatto giungere alla conclusione che mio nipote è stato colpito da malattie rare ematologiche che si chiamano EMATOLACRIA e EMATOIDROSI con un aggravante dermatologico: LICHEN CRONICO.La domanda è: tra le centinaia di medici che collaborano con voi, qualcuno ha incontrato un caso del genere? Può suggerire qualcosa anche se è seguito con visite periodiche per malattie rare, finora, senza esito o tentativo di cura se non altri esami di ogni tipo? Internet non aiuta. Sono alla ricerca di casi analoghi con qualche tentativo di cura con successo. Grazie e saluti. Giancarlo
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Leone
Specialista in Ematologia e Medicina interna
Purtroppo non ho esperienza in proposito, né so a chi indirizzarla.
Risposto il: 08 Ottobre 2014