purtroppo possono ripresentarsi

MIO COGNATO LE SONO STATE ASPORTATE DELLE METASTEI AL FEGATO, DERIVANTI DAL Tumore AL Colon Retto
NEL INTERVENTO HANNO ASPORTATO IL70% DEL FEGATO.
DUE METASTESI PIU PICCOLE SONO STATE BRUCIATE CON AGHI A UNA TEMPERATURA DI 100 GRADI.
VOREI SAPERE SE LE DUE METASTESI BRUCIATE POSSONO RICOMPARIRE.
DISTINTI SALUTI PIERO
Risposta del medico
Dr. Aldo Schiavone
Purtroppo si tratta di una malattia già molto avanzata e la chirurgia eseguita, correttissima, è già stata estrema. Le metastasi possono ripresentarsi, dipenderà dall'efficacia della chemioterapia. Ma anche se si ripresentano in piccolo numero e non si riescono a controllare con la chemio, il fegato dovrebbe ricrescere e ci potrebbe essere spazio anche per un altro intervento. Bisogna lottare in questa malattia, caro amico e mai fermarsi. Auguri. Fulvio Calise
Risposto il: 30 Gennaio 2006