Qual è il periodo di incubazione per l'infezione

Qual è il Periodo di incubazione per l'Infezione da citomegalovirus?
Risposta del medico
Paginemediche
Dipende, può essere molto variabile in base alla situazione clinica (paziente sano o immunodepresso?) ed in base alle modalità di acquisizione (per via aerea o per via ematica?). Nel soggetto sano nella maggior parte dei casi l’infezione decorre in modo del tutto asintomatico, per cui non si può nemmeno parlare di periodo di incubazione. In linea generale comunque il periodo di incubazione può variare tra 15-20 giorni e 2-3 mesi.
Risposto il: 14 Maggio 2004