Qual'è la pressione media di un individuo alto

qual'è la pressione media di un individuo alto 1,76 peso 80 kg. di 77 anni ?
Risposta del medico
Paginemediche
Domanda difficile. I valori normali massimi sono al di sotto di 140/90mmHg in tutti i soggetti indipendentemente dal peso, età e superficie corporea . I valori ideali sono sempre di 120/80mmHg. Con l’età si assiste in genere ad un aumento dei valori di sistolica (della PA massima) che comunque deve restare al di sotto di 140mmHg per essere considerata normale.
Risposto il: 04 Maggio 2007