Qual'è la profilassi da seguire per prevenire

qual'è la profilassi da seguire per prevenire infezioni nel caso di insufficienza mitralica?
Risposta del medico
Paginemediche
La profilassi dell’endocardite batterica (non è molto chiaro, dalla sua domanda, a quale tipo di “infezione” Lei si riferisse) per i pazienti portatori di patologie cardiache che aumentano il rischio di tali condizioni (tra cui alcune malattie delle valvole del cuore) è una procedura che riduce il rischio di infezione batterica dell’endocardio attraverso la somministrazione di antibiotici secondo diversi schemi che è impossibile elencare dettagliatamente in questa sede. Il suo medico di famiglia, a cui deve fare riferimento, certamente avrà una copia del documento.
Risposto il: 04 Dicembre 2006