Qual è la terapia medica e farmacologica da

Qual è la Terapia medica e farmacologica da praticare ad un paziente anziano che ha superato 80 anni in caso di pregresso IMA antero- settale con probabile evoluzione aneurismatica con Carcinoma prostatico e problemi circolatori? Nella fase terminale per decongestionare è utile o no somministrare fiale di Lasix in vena? In queste condizioni in caso di acuti dolori al torace e spalle con pressione normale può essere utile, per alleviare i dolori, somministrare una compressa di carvasin sublinguale? Si ringrazia.
Risposta del medico
Paginemediche
Un paziente con pregresso infarto e congestione dovrebbe ricevere almeno un aceinibitore e un diuretico (in assenza di controindicazioni specifiche).
Risposto il: 26 Gennaio 2006