Terapia medica farmacologica

"non riteniamo che sia necessario che si sottoponga ad intervento chirurgico essendo stato casuale il riscontro dei calcoli in colecisti ed essendo asintomatico (noncoliche)" (D. cod.II/2A60555)

A seguito di questa puntuale risposta, ho vistto che molte volte anzi quasi sempre tendete ad escludere l'intervento chirurgico (quando altri Vs. colleghi sono più decisi in tal senso?), quali controindicazioni?
E quindi quali sarebbero le alternative per il mio caso? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’alternativa potrebbe essere quella di sottoporsi a terapia medica farmacologica tramite acido ursodesossicolico con l’intento di dissolvere i calcoli.
Risposto il: 26 Gennaio 2007