Qualche anno fa, volendo donare il sangue, ho

Qualche anno fa, volendo donare il sangue, ho scoperto di essere portatrice sana di hepatite B. Mi interessava saperne di più. Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La condizione di portatrice sana (o, meglio dire, asintomatica) è quella in cui si ritiene che il soggetto non tragga danno dalla presenza dell’infezione virale. Tuttavia non va trascurata la necessità di sottoporsi a periodici controlli clinici per verificare che la situazione rimanga tranquilla. E’ consigliabile che tutti i familiari ed i conviventi si sottopongano alla ricerca dei markers dell’epatite B e, se negativi per gli anticorpi, eseguano la vaccinazione epr l’epatite B, onde eliminare il rischio di contagio.
Risposto il: 06 Aprile 2007