qualche eventuale cura

GENT. SIGNORI
ULTIMAMENTE HO AVUTO UN AUMENTO ESAGERATO DELLE PIASTRINE ,
MAGGIO 840
GIUGNO 970
PARLANDO CON ALCUNI MEDICI , MOTIVANO QUESTO AUMENTO CON IL FATTO CHE SONO SOGGETTO AD UNA INFEZIONE , MOLTO PROBABILMENTE
" BRONCHIECTASIE "
CHE MI ERA STATA RISCONTRATA ANCORA IN NOV. 2007
NON HO PERO' AVUTO ALCUN RISCONTO DI EVENTUALI CURE PER ELIMINARE QUESTA INFEZIONE.

SAREI MOLTO GRATO SE QUALCUNO MI POTESSE DARE QUALCHE SUGGERIMENTO ED EVENTUALE CURA

RINGRAZIO ED ATTENDO UNA GRADITA RISPOSTA

CORDIALMENTE SALUTO

GIANNI BIGOTTO
Risposta del medico
Le bronchiattasie sono delle alterazioni anatomiche caratterizzate dall'aumento delle dimensioni del bronco e dal conseguente alterato funzionamento di esso. Il bronco modifica il suo calibro durante la normale respirazione rendendo più facile l'inspirazione e l'espirazione e, nel contempo, il movimento delle secrezioni mucose. L'alterazione di questo meccanismo induce lo stagnare delle secrezioni stesse che tendono ad infettarsi. Ovviamente il problema delle bronchiettasie non si riduce a così poco ma questa breve introduzione alla questione servirà a Lei per intendere in generale il problema di salute derivante. Le consiglio un approfondimento diagnostico di qualificazione delle patologia e di affidarsi ad un centro di pneumologia.
Risposto il: 19 Luglio 2008