Qualche giorno fa mi sono sottoposto ad una visita

Qualche giorno fa mi sono sottoposto ad una visita medica finalizzata all'assunzione per il gruppo Trenitalia. Mi è stato riscontrato il valore delle transaminasi a 98. Mi devo "preoccupare", visto che ho 21 anni?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è il caso di preoccuparsi. Tuttavia è necessario approfondire il problema, prima di tutto ripetendo l’esame a distanza di 2-3 settimane e, se confermato positivo, monitorarlo mensilmente per 6-8 mesi. Mcontemporaneamente cerchi di verificare evetuali condizioni possibili causa di un danno epatico e quindi aumento del valore delle aminotransferasi: uso di bevande alcoliche, uso di farmaci epatotossici, obesità. Inoltre, se confermata l’alterazione delle aminotransferasi, utile anche la ricerca dei marcatori virali epatici (HBsAg efd anti-HCV.
Risposto il: 11 Ottobre 2006