Qualche mese fa ho fatto un'ecografia addominale

Qualche mese fa ho fatto un'Ecografia addominale dove mi è stata diagnosticata steatosi. Dagli esami del Sangue tutti i volori risultano normali tranne quelli della Bilirubina che sono, totale 2.30 frazionata 0.10 chiedo cortesemente un suo parere, per fare ritornare questi valori alla normalità.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento lieve della bilirubinemia rientra, verosimilmente, nella sindrome di Gilbert. Quest’ultima è una condizione costituzionale, benigna che non richiede alcuna ulteriore approfondimento né particolari cure o precauzioni. Per quanto riguarda la steatosi epatica, essa si associa spesso ad assunzione di alcolici o ad eccesso di peso corporeo. Vanno quindi appurate queste 2 condizioni ed eliminate per quanto possibile.
Risposto il: 23 Settembre 2004