Qualche mese fa, ho fatto un'ecografia al fegato,

Qualche mese fa, ho fatto un'Ecografia al fegato, e mi hanno diagnosticato una citolisi, accumulo di grasso, attorno al fegato. Mi hanno consigliato di stare a dieta e di ripetere i controlli ogni sei mesi. Volevo sapere se c'è pericolo di un'eventuale Cirrosi epatica. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La probabilità di una eventuale trasformazione in cirrosi di una steatosi epatica, allo stato attuale delle conoscenze, è legata alla contemporanea presenza di infiammazione epatica, come può essere rilevata da alterazione dei valori di aminotransferasi o infiltrato infiammatorio visibile alla istologia di una biopsia epatica.
Risposto il: 01 Marzo 2004