Reperto ecografia al fegato: il fegato ha

Reperto ecografia al fegato: Il fegato ha dimensioni modicamente aumentate.L'Ecostruttura epatica è diffusamente iperecogena per epatopatie verosimilmente steatosi Non si rilevano lesioni focali epatiche le vie biliari non sono dilatate la colecisti ha dimensioni normali e contenuto privo di calcoli esami del Sangue transaminasi 48 di valore Trigliceridi 189 potassio 3.09
ho 54 anni non bevo ne vino ne alcolici non fumo bevo solo acqua minerale non bevo caffe'peso 108 kh e sono alto 1.86 m assumo solo il tenormin per pressione minima alta faccio un lavoro sedentario in ufficio davanti al computer Se Gentilmente quando ha un attimo di tempo puo darmi una risposta all'esito dell'esame grazie infinite in anticipo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ verosimile che il suo quadro clinico rientri nella steatoepatite non alcolica o NASH. Tuttavia è necessario che controlli mensilmente i valori delle aminotransferasi per verificarne l’andamento ed eventualmente, in caso di persistente alterazione delle aminitransferasi, si sottoponga a biopsia epatica che rappresenta l’unico modo per accertare le condizioni del suo fegato. Nel frattempo segua una dieta lievemente ipocalorica per ridurre il peso corporeo che è un poco al di sopra della norma e ciò potrebbe essere la causa della steatosi.
Risposto il: 19 Settembre 2005