Qualche settimana fa, poiché accusavo disturbi

Qualche settimana fa, poiché accusavo disturbi "strani", ho effettuato la misurazione della pressione arteriosa, che è risultata alta (soprattutto la minima sempre superiore a 90). Ho seguito immediatamente una dieta iposodica; ho eseguito alcuni esami clinici (analisi del Sangue, Ecografia renale, visita cardiologica con Ecocardiogramma ed ecodoppler) che hanno escluso una causa diretta per tale crisi ipertensiva.
Dopo un breve periodo di riposo la pressione è tornata alla normalità e sono tornata all'ordinaria attività lavorativa. Dopo pochi giorni la crisi ipertensiva si è riproposta.
Vorrei sapere a quali altri esami posso sottopormi e se c'è nella città dove abito (bergamo) un centro specializzato. Ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Per accertamenti più approfonditi è consigliabile rivolgersi ad uno dei centri specialistici che può trovare tra quelli riportati sul sito della società italiana della pressione arteriosa: www.siia.it.
Risposto il: 05 Dicembre 2002