quale interazione

Volevo sapere se il nervaxon (iperco) 1 compressa al giorno, e' compatibile col tymanax (1 compressa la sera) e il frontal 2 compresse da 0,50 al di . Dovrei iniziare ad introdurre il nervaxon, prescritto dal medico, ma leggendo in internet mi sono un po' allarmata sia per il rischio di interazione con altri farmaci, sia per la descrizione dello stesso nervaxon dove si sottolineano gli stessi effetti collaterali dei farmaci serotoninergici che non ho mai preso perche' ho effetti notevoli di "rimbalzo". Sto curando una forma depressiva associata ad ansia. Ho 52 anni, sono in piena menopausa ed sto affrontando un momento difficile anche per un triste evento. Grazie x l'attenzione.
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

cara  67T2DIOO5U, l'iperico, detta anche erba di San. Giovanni è un blando antiodepressivo e potrebbe potenziare tutti i farmaci  serotoninergigi quindi tutti gli altri antidepressivi che lavorano sulla serotonina. Il Thymanax è una sostanza che non uso e non ne conosco la scheda, non posso quindi darle questa informazione.

Cordialemnte

Rosalba Trabalzini

Risposto il: 05 Marzo 2013