Quale medicina ha la chemioembolizzazione? e' come

Quale medicina ha la chemioembolizzazione? e' come una chemioterapia?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La chemioembolizzazione consiste nella cateterizzazione selettiva dell'arteria epatica, raggiunta per via femorale o ascellare, seguita dall'iniezione intra-arteriosa di un farmaco chemioterapico, emulsionato con lipiodol. Infine, in particolare se riesce una cateterizzazione selettiva o superselettiva e viene raggiunto il ramo arterioso che alimenta le lesioni tumorali, si procede alla embolizzazione con particelle di gelfoam o spugna di fibrina.
Risposto il: 12 Luglio 2006