Quale medico mi può seguire?

Buongiorno sono due anni che soffro di male alla schiena gambe è ginocchia, ho l'artrosi alle mani, e l'osteoporosi che come farmaci prendo di Base, calcio, e ogni 6 mesi un'iniezione di Denosumab. Perché il mio medico di base mi ha prescritto un fisioterapista per delle terapie. Se potete darmi un consiglio grazie

Risposta del medico

Penso che il consiglio del suo medico di base sia corretto. Il Fisioterapista è sicuramente in grado di valutare quale percorso rieducativo/posturale é compatibile con le sue condizioni motorie e può seguirla nel tempo modificando via via il percorso stesso. La terapia antiosteoporotica va continuata, ma l’esercizio motorio (adeguato all’età) è fondamentale per garantire una sufficiente autonomia motoria nel tempo. Il dolore articolare può essere controllato con farmaci non lesivi per stomaco e sistema circolatorio che il medico di base utilizza nella sua pratica quotidiana in queste patologie croniche.

Risposto il: 31 Marzo 2022