Quale utilità offre l'angiotac per lo studio dei

Quale utilità offre l'angiotac per lo studio dei vasi coronarici in pazienti che, già sottoposti ad angioplastica, essendo sintomatici, dovrebbero eseguire nuova coronarografia?
Risposta del medico
Paginemediche
Questo esame non è adatto a chi ha già eseguito un’angioplastica; se è sintomatico dovrebbe ripetere la coronarografia, perché all’occorrenza si procede a nuova angioplastica. L’angio-Tac, tra l’altro, prevede una dose massiccia di raggi, e se si riscontra qualcosa bisogna comunque fare la coronarografia.
Risposto il: 17 Ottobre 2006