Quali interventi?

egregio dottore, sono un uomo 51 anni,di costituzione sana e robusta,sempre praticato attività sportiva e anche agonistica. ora a distanza di 3 mesi,con due Tac confermata lka diagnosi = formmzione nodulare 8 mm a base polmone destro.." e questo impedisce svolgere nuovamente un attività fisica costante con l'aiuto delle braccia ( sci ) o lavoro manuale. volevo un consiglio da parte sua su quali possono essere i tipi di intervento o opportune terapie. con ossequi
Risposta del medico
Dr. Paolo Noschese
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Il riscontro di un nodulo polmonare isolato, per giunta stabile al controllo TAC dopo 3 mesi, non deve preoccupare. Varrà la pena di proseguire nel suo monitoraggio, ma non vi sono impedimenti alla effettuazione di attività sportive o lavoro manuale.
Risposto il: 06 Gennaio 2012