Quali sono gli esami a cui sottopormi dopo il

quali sono gli esami a cui sottopormi dopo il referto della TC all'addome superiore senza e con M.D.C. "il fegato è di volume discretamente ingrandito in toto, specie a carico del lobo di destra il cui versante distale oltrepassa ampiamente la cresta illiaca ed arriva quasi allo scavo pelvico in sede sotto-capsulare nei piani posterior,ad un piano corrispondente al profilo posteriore dell'osso iliaco nel suo versante laterale è presente aerola sferoide ipodensa, del diametro massimo di 2 cm, la stessa dopo somministrazione di m.d.c. risulta sensibilmente il suo grado di impregnazione nella successiva fase venosa e nella fase parenchiamale persiste dismogeneamente ipodensa. Non lesioni epatiche nei restanti settori. Regolare l'asse venosa spleno-portale e non significative alterazioni per le principali ramificazioni intra-epatiche della vena porta.Come di norma milza, pancreas surreni e reni. Non adenopatie e non rilievi per le reastanti strutture dell'addome superiore.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che tale risultato radiologico sia inserito nel suo contesto clinico. Un ulteriore approfondimento clinico necessario è dato dalla Risonanza Magnetica con mezzo di contrasto.
Risposto il: 09 Giugno 2008