quali sono gli sviluppi di questa malattia?

ho mia madre che gli hanno diagnosticato una fibrosi,volevo sapere che tipo di malattia èe se esiste una terapia adeguata affinche possa guarire, se è una malattia che porta sofferenza e se potete indicarmi un centro specializzato su Roma. quali sono gli sviluppi di questa malattia, a mia madre gli hanno detto che dovrà essere supportata dall'ossigeno a vita. vi sarei grado se mi rispondeste a breve distinti saluti un figlio addolorato
Risposta del medico
Diversi quadri patologici del polmone sono caratterizzati dalla fibrosi che è un particolare stato di rimodellamento polmonare secondario ad infiammazione cronica. Essendo diverse le cause diverse sono le evoluzioni e le complicanze. Le terapie variano in considerazione di ciò. Da oltre dieci anni abbiamo a disposizione apparecchiature che forniscono ossigeno continuamente al paziente per oltre una settimana. Ciò ha consentito di allungare la vita dei pazienti e , nel contempo, di migliorarne la qualità. Terapie farmacologiche sono indicate dalla specifica diagnosi. A Roma sono diversi i Centri specializzati: al Policlinico di Tor Vergata, ad esempio, può trovare un riferimento.
Risposto il: 16 Novembre 2007